Français MENU PRINCIPALE   English
Tutto su Luciano Nelli I componenti dell'orchestra Il calendario mese per mese Le agenzie, dove scrivere via posta e via email Gli ultimi lavori discografici Fotografie nel contesto artistico e nel tempo libero Gli ultimi video clip Presentatore e/o ospite in vari programmi Ieri, oggi e domani. La stampa. La casa editrice di Luciano Nelli
Per spostarsi nel sito basta cliccare su uno dei bottoni qui sopra per entrare nella sezione desiderata e visionarla interamente
- AGGIORNAMENTI -
LUCIANO NELLI
Visione della sua vita artistica (pagina 2 di 9)
MENU
BIOGRAFIA
Visione
Download
VITA ARTISTICA
Pagina 1
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4
Pagina 5
Pagina 6
Pagina 7
Pagina 8
Pagina 9
Download
FOTOGRAFIE
ALTA RISOLUZIONE
Visione e Download
Luciano Nelli
Nel 1985, in tournée in Svezia e Finlandia, Luciano Nelli incontra gli Abba che gli producono un LP "Italian Golden Hits". E' un successo contenete un collage di canzoni degli anni 60' e "Se non ti avessi" un brano scritto da lui che arriva 3° al Festival di Monaco e 1° al Festival di Praga.

Anche in Italia non mancano i successi per Luciano Nelli. Collabora come autore con vari artisti del calibro internazionale e alcuni dei suoi brani sono ammessi anche al Festival di Sanremo.

Nel 1987, Luciano Nelli fonda la sua casa editrice la "Pole Position" ed incide con la propria etichetta un disco Mix "I sing for you".

Dal 1989 al 1991 è direttore artistico di un locale, conosciuto in tutta Europa, Le Panteraie a Montecatini Terme.

Nel 1991, tra una tournée e l'altra, incide un nuovo album "T'inventerei" prodotto dalla Polygram.

Dal 1991 al 1993 gestisce un prestigioso Cafè Chantant, il "Gambrinus" a Montecatini Terme e un dancing all'aperto "L'oasi" sempre nei pressi di Montecatini.

In giro per l'Italia e per il mondo, partecipa a molti programma televisivi come cantante e come conduttore esibendosi da solo o con la sua orchestra nei migliori locali e teatri del mondo.

Nel marzo 1994 e nel novembre 1994 è di nuovo in tournée in Scandinavia con la sua orchestra.