Logo Luciano Nelli
Logo La sua Musica nel Mondo
MENU
PROFILO
BIOGRAFIA
Luciano Nelli
Luciano Nelli
Luciano Nelli
Luciano Nelli è un artista di fama internazionale ed tutti i suoi album prodotti da case discografiche multinazionali lo dimostrano.
Musicista, autore, compositore e cantante, ha iniziato la sua carriera artistica all'inizio degli anni '70 con il suo primo gruppo "I Rainbow" raggiungendo le vette delle classifiche sudamericane con la canzone "Ragazzina".
Grazie alla conoscenza di inglese, spagnolo e francese, Luciano Nelli porta la sua musica in giro per il mondo da Las Vegas a New York a Londra, dall'Australia a Stoccolma dove gli Abba producono il suo "Italian Golden Hits".
Anche in Italia non mancano i successi per Luciano Nelli. Collabora come autore con vari artisti del calibro internazionale e alcuni dei suoi brani sono ammessi anche al Festival di Sanremo.
Orchestra base di molteplici trasmissioni RAI, si affaccia al mondo della musica da ballo con un repertorio straordinariamente vasto dallo standard internazionale al liscio classico per arrivare al moderno più attuale.
Con la compagnia Viking Line, partecipa a crociere in Scandinavia dove l'lp "Luciano Nelli" vende 30.000 copie in 25 giorni.
Luciano è anche un apprezzatissimo conduttore televisivo, esperienza che divide con Paola Belloni, voce femminile dell'orchestra.
Ricordiamo la conduzione di "Scusi, vuol ballare con me?" in onda sul circuito Odeon Tv, molte altre conduzioni e partecipazioni in programmi di punta nelle reti nazionali, e sopratutto l'ideazione e conduzione di vari programmi musicali. L'ultimo "RitorNelli" è arrivato alla 6°Serie ed è molto seguito dal pubblico in tutta l'Italia ed anche all'estero attraverso i suoi canali YouTube.
Nel suo lavoro, continua la collaborazione artistica con Sibaldi, con il quale ha già scritto molte canzoni di successo e musiche per i films di Pieraccioni e Panariello che, insieme a Conti ed altri, fanno parte della stessa fucina di talenti toscani dalla quale egli stesso proviene.

Torna al Menu

Sito Ufficiale di LUCIANO NELLI
© Copyright by Faysol.mm